Amore a prima vista

Autore: Cardeno C. 
Editore: Dreamspinner Press
Formato: e-book
Pagine: 220
Traduttore: Barbara Cinelli
 
TRAMA: Credete nell’amore a prima vista? Jonathan sì. Dal momento in cui intravede il bellissimo David da lontano ne rimane catturato, ma David sparisce prima che riescano a conoscersi.

Tre anni più tardi, Jonathan ha una seconda possibilità. Lui e David, finalmente, s’incontrano faccia a faccia e si ritrovano a vivere una storia d’amore passionale. David trasforma la vita di Jonathan, precedentemente solitaria, in una fiaba, dandogli più di quanto il ragazzo avesse mai immaginato. Ma gli ultimi anni sono stati difficili per Jonathan e lui è terrorizzato dal fatto che suo figlio e il suo passato scandaloso possano essere troppo pesanti da sopportare per David. Se vorranno costruire un futuro insieme, entrambi dovranno scavare in profondità: David dovrà trovare il coraggio di condividere se stesso in un modo che non aveva mai nemmeno preso in considerazione e Jonathan dovrà trovare il coraggio di dire la tutta verità.

IL MIO VOTO = ★
 
Avevo parecchie riserve su questo libro. Infatti giaceva nel mio tablet da un bel po' senza che mi decidessi a leggerlo. In giro per il web avevo letto recensioni positive sì, ma che descrivevano Cardeno C. come uno degli autori m/m più romantici e smielati che ci siano; il che non è proprio una cosa incoraggiante, per me. Mi piace una bella storia romantica e non ho nulla contro il lieto fine, peccato che spesso e volentieri tali storie risultino forzate e inverosimili, e io non riesco mai ad apprezzarle fino in fondo.
Devo ammettere invece che Amore a prima vista mi ha sorpresa. In positivo.
Il libro fa parte della serie Home ed è il terzo in ordine cronologico, ma i volumi che la compongono non contengono le stesse situazioni e dunque possono essere letti in qualsiasi ordine, anche indipendentemente l'uno dall'altro. Io ho voluto provare questo libro (anche se trovo la copertina orrenda, così come tutte quelle dei libri di questa serie...) e come dicevo l'ho trovato niente male.
Jonathan è un adolescente ingenuo, piuttosto anonimo e gay. Quasi per caso un giorno nota David e se ne innamora all'istante. Il problema però è che l'uomo non sa nemmeno che lui esiste, e così a Jonathan viene un'idea geniale: trasferirsi nella sua stessa città - New York - e setacciarla fino a ritrovarlo. Che bel sogno, eh? E infatti non è altro che questo, un sogno impossibile, perché la vita funziona in tutt'altro modo e il povero Jonathan si troverà ad imboccare una gran brutta strada; a volte però i sogni si avverano ed ecco che riesce effettivamente a ritrovare il suo principe azzurro, David, il quale - ovviamente! - lo ricambia. Tutto perfetto? Eh, no: e il passato scabroso di Jonathan dove lo mettiamo? Oltre al fatto che c'è anche suo figlio, il piccolo Sam, praticamente un errore di gioventù di cui però Jonathan non si è mai pentito.
Situazioni un po' al limite del surreale, come vedete (per non parlare del fatto che per Jonathan e David ogni momento è buono per saltarsi addosso, oltre all'inevitabile lieto fine), ma a parte tutto Amore a prima vista è un libro davvero romantico e molto dolce, che farà sicuramente la gioia degli estimatori del genere. Io gli do tre stelline perché, sì, mi è piaciuto, ma adesso mi ci vorrà un bel po' prima di smaltire tutto questo miele! ^^
 
p.s. Dimenticavo: non ho inserito il link all'acquisto perché non ho idea di dove si possa comprare; sul sito della Dreamspinner non c'è più traccia di nessuno dei libri di questo autore (non so perché) e nemmeno su Amazon, a parte la versione inglese... mi spiace!  
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Stroncature: Boku no Pico

YataMomo

Coffee BL Manga Tag