Meme: 30 Giorni di Yaoi - Parte IV

Giorno 16 - La tua sigla yaoi preferita (opening o ending che sia):
Non ne ho. Proprio così: io le sigle degli anime yaoi le trovo tutte stucchevoli e MOLTO poco orecchiabili, e dunque le salto sempre.

Giorno 17 - Un autore yaoi che proprio non ti piace:
Questa è facile: Hinako Takanaga! Ne avevo già parlato malissimo QUI. Il fatto è che non ho un problema solo con quel manga, ma con TUTTA la sua produzione in generale. Pensare che trovo il suo stile nemmeno così male, ma sono proprio le storie che non mi piacciono. E in più i personaggi disegnati da lei finiscono SEMPRE con lo starmi sulle balle sullo stomaco - tutti! Io e questa autrice non siamo proprio compatibili, spiacente.
Un'altra che non mi piace granchè è Masara Minase; qui invece è un problema di stile, perché i personaggi delle sue storie mi sembrano sempre tutti uguali. No, grazie!

Giorno 18 - Uno yaoi ancora inedito in Italia che secondo te dovrebbe essere pubblicato:
Tutti quelli di Junko?? XD Seriamente, io comprerei al volo i suoi manga se le case editrici italiane si decidessero a portarla anche da noi! (Seee... aspetta e spera ><)

Giorno 19 - Un manga yaoi che ti piacerebbe vedere in versione animata:
Secondo me i manga di Yaya Sakuragi (Yume musubi, Koi musubi / Himegoto Asobi) e Kotetsuko Yamamoto ( specialmente Honto Yajuu e Omairi Desu Yo) sarebbero semplicemente STUPENDI in versione animata!  Per favore, animatori giapponesi, pensateci! *-*

Giorno 20 - La tua ambientazione preferita:
A me piacciono le storie verosimili (o almeno che lo siano il più possibile) e quindi prediligo le ambientazioni scolastiche o di vita quotidiana; occasionalmente però non mi dispiace un po' di fantasy, soprattutto se lo stile dell'autore mi colpisce particolarmente.

Commenti

  1. Per le opening abbiamo poca scelta X'D effettivamente sono tutte molto kitsch, anche se qualcuna mi entra in testa...ma definirle canzoni preferite è esagerato.

    Come sai la Takanaga la leggo e non mi dispiace, ma non nego le sue grandi pecche XD la Minase ancora mi manca >.<

    Junko! *_* Magari!

    Per il genere, per me è un discorso abbastanza strano XD sono abbastanza aperta a tutte le ambientazioni, ma in genere preferisco il fantasy. Però di yaoi fantasy non è che ne abbia beccati di così interessanti...:/ spesso sono fantasy solo per permettere ai personaggi di fare cose ancora più zozzamente improbabili XD quindi alla fine ne leggo più scolastici/ambiente lavorativo che fantasy. Mentre, al contrario, lo shojo scolastico mi dice davvero poco e preferisco i fantasy.@.@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se penso a opening veramente belle mi vengono sempre in mente anime che non c'entrano nulla col genere yaoi, tipo quelle di Shingeki no Kyojin, quella della 1^ serie di Kimi ni Todoke (nientedimeno! XD) o quella della 2^ serie di KnB... ecco, questa è probabilmente una delle mie preferite in assoluto!

      Anch'io ho le stesse tue riserve con il genere fantasy. Tu leggi per caso Crimson Spell di Ayano Yamane? L'ho sempre trovato niente male ma devo ammettere che ogni tanto la sensei se ne esce con trovate davvero... fantasiose in materia di sesso. Una sola parola: tentacoli! O_o

      Elimina

Posta un commento

Un commento è sempre gradito! ;)

Post popolari in questo blog

Stroncature: Boku no Pico

YataMomo

Coffee BL Manga Tag