Meme: 30 Giorni di Yaoi - Parte II

Giorno 6 - Uke preferito: Akihito Takaba



Non è semplice farsi piacere gli Uke quando si tratta di yaoi: sono purtroppo figure molto stereotipate e quindi si tratta quasi sempre di personaggi piagnucolosi, o tonti, o uber-femminili nei modi e nell'aspetto, e chi più ne ha più ne metta; ma con Akihito Takaba abbiamo, una volta tanto, un'eccezione.
È un personaggio della serie VIEWFINDER scritta dall'autrice Ayano Yamane, di cui ho già parlato una volta nel blog; del manga però mi riservo di scrivere prossimamente, perché è una storia complessa e merita di essere approfondita meglio.
Comunque sia, Akihito mi piace un sacco: è un ragazzo giovane e ogni tanto ingenuo, questo sì, ma è anche sveglio e simpatico, senza peli sulla lingua e capace di dare del filo da torcere al suo Seme (Ryuichi Asami, per chi non lo sapesse - e che, per quanto mi riguarda, se l'è seriamente giocata fino all'ultimo con Masamune Takano per il posto al punto 5, il Seme preferito; perché? Beh... giudicate voi). Una boccata d'aria fresca, insomma!

Giorno 7 - La tua OTP: TakanoxRitsu / TouMaki / RinHaru
Takano e Ritsu sono stati la mia prima OTP, quelli su cui ho fantasticato tantissimo e per cui faccio un tifo matto anche adesso che il manga è sceso un po' nel mio indice di gradimento; ma loro li amerò per sempre!
Quanto alle altre due coppie (se per caso negli ultimi due anni aveste vissuto tipo su Marte e non lo sapeste) non appartengono a manga o anime yaoi, bensì sportivi: Toudou e Makishima sono due personaggi del manga Yowamushi Pedal (da cui è stato tratto anche un anime), mentre Rin e Haru fanno parte dell'anime Free!. Il primo parla di ciclismo, il secondo di nuoto. Sono le classiche coppie non-canon ma tra i cui personaggi ne accadono talmente tante, anche se sulla carta dovrebbero essere solo amici - anzi, nel caso delle coppie in questione, rivali - che non si può non fantasticarci su; e nel caso di queste due, il fanservice è davvero imperante! Io mi esalto ogni volta che ho la possibilità di leggere una nuova doujinshi su di loro. Se foste interessati ad approfondire, per quanto riguarda la TouMaki vi consiglio vivamente questa autrice (anche se purtroppo non tutte sono tradotte in una lingua comprensibile); per la RinHaru invece seguite le ragazze di September Scanlations, hanno sempre qualche chicca da condividere.

Giorno 8 - Scena d'amore preferita: Nowaki&Hiroki nella biblioteca
Lo so bene. Ho detto e ripetuto più volte che Junjou Romantica non mi piace, non lo seguo più, e tra tutte le coppie protagoniste la EGOIST è proprio quella che meno sopporto: eppure, se penso a una scena d'amore yaoi veramente emozionante, quella tra Nowaki e Hiroki nella biblioteca dell'università è la prima che mi viene in mente. Una vera perla in un mare di robaccia, ma a volte succede anche questo.

Giorno 9 - Uno yaoi che raccomanderesti a chiunque: Kasa no shita futari / Yume musubi Koi musubi
Come mio solito, non sono proprio in grado di selezionare un solo yaoi. E quindi ne dico due. Consigliatissimi! Del secondo ho già parlato a queste coordinate, mentre il primo l'ho nominato più volte e cercherò di scrivervi un post quanto prima.

Giorno 10 - Uno yaoi che proprio non ti è piaciuto, al punto di smettere di seguirlo: Hua Hua You Long


Un altro svarione clamoroso da parte mia. Va detto a mia discolpa che sono stata subdolamente attratta verso questo manga solo per i disegni (bellissimi, come potete vedere) ma la storia... mamma mia, mi vengono i brividi solo a ripensarci. Non appena avrò tempo magari ci scriverò un post, che ovviamente finirà dritto dritto nella rubrica delle Stroncature!

Commenti

  1. Hiro e Nowaki nella biblioteca *^* io amo la egoist, e anche la terrorist in realtà, mal sopporto il manga e come sai la terza stagione dell'anime non l'ho ancora vista e chissà quando lo farò, però hiro e nowaki sono adorabili secondo me... sarà che li ho adorati all'inizio della lettura del manga, chissà xD
    (i personaggi di JR hanno vita propria fuori dal manga nella mia testa, non riesco a contestualizzarli in una serie interrotta di cliché come nel manga -.-)

    Comunque complimenti per la costanza nel fare questi challengers, io dopo due giorni perdo le speranze xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me di JR piace solo la terrorist; la egoist ormai mi fa salire il crimine ogni volta che li vedo, in particolare Hiroki - lo odio!! ><

      I challengers mi piacciono da matti, li faccio sempre volentieri! ;)

      Elimina
    2. Una fan della egoist! *-* mi sento compresa adesso ahahah

      Elimina
  2. Una mia amica leggeva viewfinder e ogni tanto sbirciavo, quindi ho una vaga idea del tizio ed in effetti mi sembra una buona scelta! :D

    Per le OTP, non seguo Yowamushi >_< e di free confesso di non essere una shipper (??) accanita, ma preferisco le classiche MakoHaru e RinSosuke. Anche se i miek personaggi preferiti sono rin e makoto, non penso starebbero bene insieme LOL Haru e Rin però sarebbero la mia seconda scelta! Hanno la loro ragion d'essere direi! ;D
    Takano e Ritsu...sono combattuta. Adoro Takano, ma Ritsu lo prenderei a ceffoni xD

    Ma perché tutti odiano la Egoist? ;___; è la mia preferita! Anche se si può dire che ormai si siano assestati quindi c'è poco da aggiungere su di loro, motivo per cui i loro capitoli si possono riassumere in loro due che si fanno le pippe (mentali e non) a turno XD
    Essendo questa la mia preferita (insieme alla romantica) non posso che essere d'accordo per la scena scelta! *________*

    Per kasa no shita come sai quoto, anche se forse come volume da consigliare a tutti avrei scelto konbini-kun!

    Troppo carino questo meme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che andando avanti col manga la gente inizierà a odiare tutte le coppie presenti visto che quando iniziano ad assestarsi, come dicevi tu, le pippe mentali raddoppiano... Sarebbe tanto bello se mettessero la parola fine al manga. Ne gioveremmo tutti, almeno secondo me xD

      Elimina
    2. Anche a me piaceva molto la MakoHaru! Infatti, quando esplose il fenomeno FREE! era anche questa una mia otp, sempre però insieme alla RinHaru (rigorosamente in quest'ordine, NO HaruRin! ><); dopo che è uscita la 2^ stagione però l'ho accantonata completamente in favore di RinHaru. Dai, questi due sono troppo fatti l'uno per l'altro! XD Makoto è adorabile, per carità, gli voglio un sacco bene, ma con Haru ormai ci vedo solo Rin~
      RinSosuke... no, non mi dice niente. Tra loro vedo davvero solo una bella amicizia. Quanto alla MakoRin... ORRORE!! Non riesco proprio a capire come ci sia gente che li shippi: cosa c'entrano? Che hanno in comune? Boh...!

      Con la TouMaki ho avuto proprio un colpo di fulmine: non appena li ho visti interagire insieme è salpata la famosa nave! XD Se mai dovessi recuperare l'anime, guarda bene l'episodio 29 della prima stagione; poi ne riparliamo!

      Ma pure io prenderei a sberle Ritsu dalla mattina alla sera, in questo lui e Misaki se la giocano proprio >< è che mi piace troppo Takano! E poi mi dispiace per tutto quello che ha passato, voglio solo vederlo felice... per questo continuo a fare il tifo per loro due!

      Quanto al mio odio per la Egoist... in realtà è solo Hiroki che me la fa odiare, perché di contro Nowaki è uno dei miei personaggi preferiti dell'intera serie. Ma Hiroki proprio non lo sopporto. Dai, come si fa dopo 10 anni a non saper dire all'altra persona che la ami?? Come si fa a trattarla sempre come una pezza da piedi - e ad essere perdonato, oltretutto! Sono troppo inverosimili, è questo il problema per me. Lo stesso con la Romantica. E' come dice @BlackSoil, ormai queste coppie hanno fatto il loro tempo: vivono insieme, si amano più o meno reciprocamente, non c'è altro da aggiungere. Invece la Terrorist sì che ha del potenziale: da un lato la differenza di età, dall'altro il fatto che la famiglia di Shinobu ancora non sa niente... e quando lo sapranno, sarà sicuramente interessante. Peccato che la Nakamura non sia dello stesso parere e preferisca ammorbarci l'anima con i soliti triangoli e le solite paranoie...!

      Elimina
    3. Makoto e Rin sono tipo i cavoli a merenda °°"

      Concordo con entrambe per quanto riguarda il fatto delle coppie che stufano XD in realtà secondo me hanno ancora tutte dei possibili spunti, solo che la Nakamura non li vuole sfruttare. Anche il fratello di Misaki dovrebbe scoprire la coppietta prima o poi (e penso che questo se lo terrà per il gran finale). Idem per Hiroki, anche se della sua famiglia non si sa niente, ma sarebbe anche interessante vedere cosa potrebbe succedere se venissero fuori le loro relazioni in ambito lavorativo.
      Per la Terrorist, tra le tre è proprio quella che mi dice meno >.< non che la detesti, perché i loro episodi sono abbastanza divertenti (la mia otp di JR è Shinobu/cavoli...ho appena deciso!), ma perchè per i miei gusti c'è davvero troppa differenza di età. Nonostante Shinobu sia abbastanza cosciente e determinato come personaggi, non riesco mai a vederli benissimo insieme proprio per questo motivo :/ Già per me Misaki e Usagi sono borderline XD
      Hiroki è isterico, su questo non c'è dubbio LOL (anche se ogni tanto qualcosina di carino l'ha fatta anche lui).

      Per Takano (rispondo arrandom, scusa XD) sono d'accordo. Mi piace molto lui e forse è uno di quelli più "sfigati" creato dalla Nakamura. Io tifavo per Yokozawa all'inizio, ma la soluzione che è stata trovata per lui nei capitoli extra non mi dispiace affatto <3

      Elimina

Posta un commento

Un commento è sempre gradito! ;)

Post popolari in questo blog

Stroncature: Boku no Pico

YataMomo

Coffee BL Manga Tag