Cover Meme

Da un'idea della mia amica Millefoglie, ecco a voi un altro simpatico meme! Stavolta riguarda le copertine e naturalmente, dato il tema del blog, saranno copertine di manga e/o libri yaoi – m/m.

Andiamo a cominciare! ^^


1. Cover che vi trasmettono allegria, gioia o altre sensazioni positive.
        

Per questa ne scelgo due: La mia piccolina (Dreamspinner) e Honey Darling (Akira Norikazu). 
La foto in bianco e nero delle mani adulte che stringono i piedini infantili è troppo tenera! Quanto all'altra, come resistere a un adorabile ragazzo con le orecchie da gatto – e con gattino annesso??


2. Cover che vi trasmettono tristezza e/o malinconia:



Per i libri, dico Tutto quello che non vedevo (Dreamspinner): più triste di così! Infatti non ho il coraggio di leggerlo... T__T
Per i manga, TUTTE quelle di Okane ga Nai: Ayase ha quasi sempre una faccia disperata – e ci credo, considerato quello che lo aspetta tutte le volte...!
 
 
3. Cover romantiche e/o sensuali:

Siccome ho un debole per i bei ragazzi tatuati e/o a torso nudo, dico Caccia a Seth (Dreamspinner); sensualissima! *.*
 
 
4. Cover più divertenti:
Un libro anche per questa: Timido (Dreamspinner). Anche dalla trama sembra una storia molto divertente, che conto di recuperare al più presto!
 
 
5. Le cover peggiori che abbiate mai visto (di volumi che possedete oppure no):
Nessun dubbio neanche per questa: quelle della serie Home di Cardeno. Senza offesa per l’illustratore, ma le trovo veramente di una bruttezza rara. La peggiore per me è quella di Amore a prima Vista: i due protagonisti sembrano gemelli, hanno la stessa faccia! NO.
 
 
6. Cover che vi hanno spinti a comprare un volume/leggere una serie (qui valgono solo le cover di volumi che possedete o avete letto):
Dico ancora Caccia a Seth e aggiungo anche Diplomazia (Dreamspinner): un mento virile che spunta dal collo di una camicia semiaperto... wow! (peccato che il libro sia stato un po' meno wow, ma vabbè XD)
 
 
7. Cover che vi attirano anche se non avete ancora letto la serie (mentre qui solo cover di serie che non avete ancora comprato e/o letto):
Su questa  sono un po' incerta. Al momento mi attira parecchio la serie della Dreamspinner Armi e Bagagli, ma confesso che sono attratta dalla trama più che dalle copertine... comunque, in mancanza di altro vado con questa.
 
 
8. Cover che... ma cosa c'entra?! (Per quelle cover che non rispecchiano affatto il contenuto):
Qui sono costretta a passare! Mi trovo d’accordo con Millefoglie quando dice che, dato che è il mangaka stesso a disegnare la copertina, è impossibile che non rispecchi il contenuto del manga; anche le copertine dei romanzi m/m in genere seguono lo stesso principio, o almeno quelli che ho letto io, perciò mi astengo. Sorry! ^^'
 
 
9. Cover preferite:
Mi ripeto con Caccia a Seth (potreste pensare che è il mio libro preferito, ma non è così XD è che la copertina mi piace veramente un sacco!) e per i manga dico Viewfinder vol. 5 (Ayano Yamane): l'ho sempre trovata bellissima e molto sensuale, con la mano di Asami sul sedere di Akihito come a voler dire "Sei mio"... *.*
     
10. Cover più inquietanti:
Difficile trovare una cover veramente "inquietante" in un manga yaoi: se si intende in senso horror, praticamente non ce ne sono; se si intende in senso strano, se ne trovano a bizzeffe! XD
La prima che mi viene in mente è quella di Kami no Kodomo (Kyoudai Nishioka). Non è proprio un manga yaoi (ce n'è giusto qualche accenno) ma in effetti trovo questa copertina abbastanza inquietante: ha uno stile molto da fiaba dell'orrore, e la storia rispecchia in pieno questa mia impressione. Dovrò rispolverarlo prima o poi, perché l'ho letto parecchio tempo fa, ma ricordo che mi aveva colpito molto.
11. Punto extra: i dettagli che vi hanno colpito (costine, immagini nascoste sotto la sovracoperta e altro ancora):
Per questa non ho dubbi: Three Wolves Mountain. Nella quarta di copertina, nascosta sotto la sovracoperta, c’è un’altra ministoria. Io me ne sono accorta solo la seconda volta che l’ho preso in mano ed è stata una sorpresa piuttosto divertente.
E... fine del meme! Di alcune opere ho già parlato sul blog, di altre conto di farlo prossimamente.
Partecipate anche voi, se vi va! ^^

Commenti

  1. Grazie mille per aver partecipato al meme!! *-* ti inserisco nella lista dei partecipanti; )
    Non conoscevo nessun titolo della dreamspinner (a parte quelli che hai recensito qui sul blog), ma confesso che le loro cover non mi attirano moltissimo. Quella di caccia a Seth forse è la migliore tra queste :)
    la cover di amore a prima vista è orribile ahahah sembrano espressioni da meme!!
    Kami no kodomo sembra parecchio creepy in effetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! E grazie a te! ^^
      Quella cover è proprio una delle mie preferite, anche se il libro è un po' sottotono: prima o poi ne parlerò sul blog.

      LOL visto che brutta quella cover?? XD

      Kami no Kodomo ha una storia interessante in fin dei conti... devo proprio rileggerlo, e magari ne faccio una recensione. ;)

      Elimina

Posta un commento

Un commento è sempre gradito! ;)

Post popolari in questo blog

Stroncature: Boku no Pico

Liebster award 2017

YataMomo