KATEKYO! - Private Teacher

da sinistra, Rintaro e Kaede
E' passato un pò di tempo dal mio ultimo post! Avrei voluto pubblicarne un altro prima, in realtà, ma sono stata parecchio occupata: prima c'è stato il matrimonio di mia sorella, poi mi sono beccata una "bella" broncopolmonite...! Mi sto ancora curando e la tosse mi sta facendo impazzire, ma tutto sommato sto meglio. E così, eccomi qua~ ^^
Ma bando alle ciance e passiamo subito al post!
 
Katekyo! è un manga scritto e illustrato dall'autrice giapponese Yuu Moegi. Serializzato sulla rivista DRAP a partire dal 2008, è concluso in patria e inedito in Italia; è stato però pubblicato in lingua inglese dalla JUNE', una suddivisione della casa editrice statunitense Digital Manga Publishing. Se vi piacerebbe averlo e ve la cavate bene con l'inglese, potete trovarlo abbastanza facilmente su siti come Amazon o The Book Depository (su quest'ultimo però al momento sono disponibili solo i volumi 3 e 4).
Anche stavolta la vita dell'autrice è avvolta nel mistero: non esistono sue foto ufficiali, e su Mangaupdates ci viene solamente detto che è nata il 9 Marzo 1986. Katekyo! è il suo primo manga (e il migliore, secondo me).
Da qui in avanti, occhio agli spoiler!
  
TRAMA: Rintaro Noe è un adolescente come tanti, ma ha qualche problemino con la scuola; per questo prende lezioni private da Kaede Sumizome, un affascinante studente universitario. Rintaro non sa mai come comportarsi con lui, perché l'insegnante, bello e intelligente com'è, lo mette un pò in soggezione; in più, essendo Rintaro un ragazzo dall'animo... semplice, l'altro si diverte sempre a punzecchiarlo! In ogni caso Kaede è davvero capace e Rintaro comincia a fare progressi, ma continua a non sentirsi a suo agio con lui; per questo, durante una verifica in classe, decide di sbagliare deliberatamente tutte le risposte, sicuro che a quel punto i suoi genitori stabiliranno che l'insegnante non gli serve a niente. Invece, una volta a casa, Kaede scopre facilmente il suo trucchetto e decide di dargli una punizione che Rintaro non si era proprio aspettato: lo bacia! Rintaro è frastornatissimo, ma con sua sorpresa si accorge che in fondo la cosa non gli è dispiaciuta più di tanto... che si stia innamorando del suo insegnante privato?

IL MIO VOTO = ★★ 
 
Manga molto divertente e ben strutturato, Katekyo! non può sicuramente mancare nella libreria di una vera fujoshi. Anche in questo caso i due personaggi principali sono molto diversi tra loro: tanto Rintaro è ingenuo e candido quanto Kaede è scaltro e sicuro di sé (non a caso il primo è l'uke e il secondo il seme!). I due hanno inoltre delle caratteristiche piuttosto comuni nei manga yaoi: il seme è sadico, mentre l'uke è masochista.... nel senso buono dei termini, ovviamente! Voglio dire, adesso non vi aspettate un manga pieno di situazioni sadomaso con gente vestita di pelle che brandisce fruste o che so io; no, niente di tutto questo. Intendevo solo dire che Kaede è un personaggio abbastanza... prevaricatore: grazie alla sua abilissima eloquenza riesce a far fare a Rintaro praticamente tutto quello che vuole (dal dichiarargli il proprio amore in pubblico al farlo travestire da coniglietto sexy), e Rintaro finisce invariabilmente col cedere alle sue richieste, un pò perché non riesce mai a opporsi, un pò perché ama Kaede profondamente ed è quindi disposto ad accontentarlo in tutto e per tutto.

Il punto di forza di questo manga, secondo me, sta proprio nella storia d'amore narrata: Rintaro e Kaede sono innamorati pazzi l'uno dell'altro. Sono anime gemelle, si completano in tutto e per tutto. Mi piace il modo in cui l'autrice sviluppa la loro storia: da un bacio dato quasi per caso entrambi pian piano capiscono che la persona che gli sta di fronte è proprio "quella giusta". All'inizio il loro rapporto può sembrare un pò squilibrato: sembra che Rintaro sia quello più innamorato dei due, perchè asseconda sempre Kaede, vuole stargli vicino il più possibile e cerca di migliorarsi per essere alla sua altezza; Kaede invece è, in un certo senso, molto più infantile (una conclusione cui giunge lo stesso Rintaro), sembra ossessionato dal desiderio di mettere il suo ragazzo alla prova, di vedere fino a che punto può spingersi con lui; ma Rintaro non se la prende mai per i suoi scherzi, lo perdona sempre e gli insegna ogni giorno qualcosa di nuovo, fino a quando anche Kaede si rende finalmente conto che non può più vivere senza di lui. 
Graficamente parlando, poi, Katekyo! è un manga davvero ben fatto. L'autrice ha uno stile pulito e preciso, i personaggi hanno le proporzioni giuste e le vicende sono accattivanti; Kaede  in particolare è un vero spettacolo, è sicuramente uno dei personaggi più fighi che mi sia mai capitato di trovare in un manga! No, dico, ma l'avete visto bene?? (cliccate sull'immagine per vederla meglio!)
 
 
Prego. Sbavate pure quanto volete. XD
Alla prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Possession - Rovina (un romanzo della Obsession Saga)

Liebster award 2017

YataMomo