Mi presento!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog! Quali che siano le circostanze che vi hanno condotti qui, spero vi troverete bene! ^^
 
Per il primo post ufficiale del blog, ho pensato di spiegarvi un po' i motivi che mi hanno spinta ad aprire questo spazio virtuale; tranquilli, sarò breve! :D
Questo blog nasce essenzialmente per dare voce a una mia grande passione, ossia la lettura di manga e libri e la visione di anime di genere yaoi (o boys love, o m/m che dir si voglia); ebbene sì, sono una fujoshi! XD
Correva l'anno 2009 quando mi sono imbattuta in questo genere: era un pomeriggio noioso, non avevo niente da fare e navigavo a caso in internet... ad un certo punto sono capitata su YouTube e, per la precisione, nei video dell'anime JUNJOU ROMANTICA. Da lì mi si è aperto un mondo nuovo e mi sono messa alla frenetica ricerca di ogni informazione possibile e immaginabile sul genere yaoi, partendo proprio dagli anime per poi passare alle scanlations fino ad arrivare ai manga e ai libri. In questo blog recensirò dunque opere che ho letto e/o guardato o che posseggo personalmente: senza contare le scanlations e le serie che seguo sui siti di sola lettura, al momento possiedo una ventina di manga tra serie e volumi unici, più una dozzina di romanzi m/m – anche se entrambe le liste sono destinate ad allungarsi! – e ho guardato – o sto guardando – una quindicina di anime di genere shonen ai. Insomma, come vedete, ho parecchie cose di cui parlare! ^^

Ci sarà naturalmente una scala di valutazione:

★ = STRONCATO. Da evitare come la peste!
★ = MEDIOCRE. Vi farà solo sprecare soldi e/o tempo preziosi.
★ = DISCRETO. Non un capolavoro, ma si lascia leggere/guardare.
★ = BUONO. Un prodotto che vi piacerà sicuramente.
★ = ECCELLENTE. Non potete perdervelo, è un capolavoro!

E ora, un pò di DISCLAIMER:

- Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità;  non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07/03/2001. L’autrice non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.
- I commenti ritenuti offensivi o lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle normative sulla Privacy verranno cancellati.
- Tutte le immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet, e pertanto considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore vi chiedo gentilmente di comunicarlo tramite un commento allo stesso post. Saranno immediatamente rimosse.


Per gli AUTORI EMERGENTI / SELF PUBLISHING:

Se volete propormi un vostro libro da leggere e recensire accetterò con piacere, ma a due condizioni:
- Deve essere in formato ebook (EPUB oppure PDF) ed esclusivamente di genere m/m (accetto comunque in questo ambito qualsiasi sottogenere, fantasy, thriller, commedia, strappalacrime, ecc. ecc.). Potete inviarlo all'indirizzo ylari83@gmail.com
- Cercherò di essere sempre obiettiva nelle mie recensioni, quindi è anche possibile che il vostro libro non mi piacerà; in questo caso la recensione sarà ovviamente negativa. Vi ricordo che il mio giudizio sarà puramente personale, magari non mi è piaciuta la storia o magari il libro contiene degli errori (ortografia o sintassi) che disturbano la lettura: può capitare.


Tanto per ribadire il concetto (perchè è sempre meglio essere esaustivi), le mie recensioni si baseranno solo su mie opinioni personali: non sono un'esperta letterata, né pretendo di esserlo. Darò consigli, questo sì, e mi capiterà di definire determinati prodotti dei capolavori mentre altri li stroncherò senza pietà XD; ma, ripeto, si tratterà di opinioni personali con cui non intendo né influenzare il giudizio di chi legge né tantomeno offendere chi ha pareri opposti ai miei. 
Sono una persona abbastanza ironica, per cui mi capiterà anche di usare termini che a qualcuno potranno sembrare "forti"; ma lo faccio solo perchè non voglio scrivere noiosi trattati, ma post piacevoli da leggere (o almeno ci proverò!).
I commenti e/o le critiche saranno i benvenutissimi, a patto che si mantengano toni civili, e sempre nell'ottica di quanto scritto nei paragrafi precedenti.
Potete tranquillamente linkare o citare il blog; è invece assolutamente vietato rubare o copiare i miei scritti.
Ultima cosa, ma non meno importante: se il genere yaoi e le relazioni tra uomini non vi interessano, nessuno vi obbliga a restare. Questo è il MIO blog e posso scriverci quello che mi pare, quindi se capitate da queste parti con l'intento di lanciare anatemi o altre maledizioni apocalittiche risparmiatevi pure la fatica: il web è tanto grande, sono sicura che troverete un posto più consono a voi.
 
Bene, per il momento è tutto. Di nuovo, benvenuti, e spero mi seguirete in questa avventura! ;)

Commenti

Post popolari in questo blog

Possession - Rovina (un romanzo della Obsession Saga)

Liebster award 2017

YataMomo